Care Pradine e cari Pradini,

oggi vi porto nella mia città, a Riccione!

Ora che possiamo tornare a passeggiare nelle vie del centro e che dal 3 giugno potremo valicare i confini regionali, vi invito a fare un’ottima colazione in uno dei miei posti del cuore, al Sac À Poche.❣️

Stiamo passeggiando in Viale Ceccarini, stiamo venendo “da monte” e quindi abbiamo la ferrovia alle spalle, arriviamo all’incrocio con Viale Dante e svoltiamo a sinistra, percorriamo pochissimi passi su Viale Dante e giriamo nuovamente a sinistra, eccoci in un vicolo, dopo pochi metri troveremo ad accoglierci un’atmosfera dolce e chic!

Benvenuti al Sac À Poche – Laboratorio di Pasticceria!

Il Sac À Poche nasce a giugno 2017 dalla creatività e dalla passione di Milena Neri, donna nota a Riccione per avere dato nuova vita a quella che oggi conosciamo come Brasserie.

La Brasserie è uno di quei ristoranti che prima ti incanti a guardarlo, una “bomboniera”, e poi decidi subito di prenotarlo per una cena intima magari, con le persone a cui vuoi bene. Il payoff, “Sentirsi a casa”, esprime appieno la sensazione che si prova al suo interno. Un luogo arredato con gusto, ricco di oggetti, con cucina a vista e in cui ogni giorno vengono selezionati ingredienti freschi, proposti piatti della tradizione cucinati a vista e pasta fatta in casa che è una meraviglia. Vi consiglio di seguire il profilo Instagram per scoprire la cucina di questo luogo fantastico, //www.instagram.com/brasseriericcione/, Milena vi coinvolgerà con le sue video-ricette! 😋

Chiudo la parentesi sulla Brasserie citando Alessandro Borghese:La Brasserie riesce a fare uscire i clienti dall’autostrada con l’unico scopo di andare al ristorante, e per questo bisogna essere molto bravi”(Nel 2015 la Brasserie partecipò alla trasmissione “4 Ristoranti”).

BRASSERIE

Ma torniamo al Sac À Poche che tra l’altro si trova a pochi passi dalla Brasserie. Il laboratorio di pasticceria nasce il 19 giugno 2017 e si ispira alla pasticceria francese sia a livello di gusto sensoriale che di gusto estetico. Piccoli tavoli, tovaglie con fantasia vichy o a fiori, libri da sfogliare, carte da interrogare, fiori freschi, due vetrine piene di croissant dolci e salati, dolcetti, macarons, plumcake e tanti sorrisi dietro al banco pronti ad accogliervi!

Li trovate aperti dal mattino per la colazione fino a prima di pranzo per l’aperitivo, dal pomeriggio per la merenda e fino a prima di cena di nuovo per l’aperitivo.

Io adoro andarci a colazione per degustare gli ottimi croissant realizzati con burro francese che potrete trovare con tantissime farciture o addirittura sceglierle. Le mie preferite sono crema di mascarpone con fragole fresche oppure crema di pistacchio. Ovviamente, quando decidete di venire in questo luogo fantastico dimenticatevi la dieta che stavate facendo!

Niente caffè espresso, ma solo caffè americano e degli ottimi succhi di frutta. Il concetto è quello di trovarsi in un laboratorio artigianale di pasticceria e tutto gira intorno a quello! Non è un bar!

In inverno impazzisco andarci di pomeriggio per riscaldarmi dopo la passeggiata in Viale Ceccarini e prendermi la cioccolata calda con la panna, ovviamente artigianale! Pazzesca!

Ma non è finita assolutamente qui! Io ho appena festeggiato il mio compleanno e ho ordinato una Cream Tart con la mia iniziale davvero ottima! Pasta frolla, crema al mascarpone, frutti di bosco, fiori edibili, macarons e fragole! 🥰Nulla è lasciato al caso, dal sapore all’aspetto tutto è veramente fatto con amore, passione e professionalità.

Insomma, non ne uscirete indenni e vorrete tornarci ogni volta che vi troverete nei paraggi.

Vi lascio con una citazione dell’ideatrice e proprietaria di questo luogo magico:

“Il mio ristorante è in realtà come la mia casa ed i clienti sono gli amici che ricevo.” Milena Neri

Vi aspetto a Riccione!

With love ❣️

Danielita

Credits: alcune delle foto sono state prese dai profili ufficiali di Sac À Poche e di Brasserie.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy.

Add to cart