Care pradine, bentornate!

L’estate è volata via con particolare velocità quest’anno, e l’autunno, come un viandante malinconico, ne ha già preso il posto.

Ma la stagione più romantica di tutte ci mostra, come gli alberi che perdono la foglie al primo alito di vento, quanto è bello lasciar andare via le cose, palesandoci l’opportunità perfetta di fare qualcosa di nuovo, di reinventarci.

Voglio un autunno rosso come l’amore, giallo come il sole ancora caldo nel cielo, arancione come i tramonti accesi al finire del giorno, porpora come i granelli d’uva da sgranocchiare. Voglio un autunno da scoprire, vivere, assaggiare.” (Stephen Littleword)

Per cui… benvenuta nuova stagione e benvenuto ottobre!

Con l’arrivo delle prime piogge e l’abbassarsi delle temperature, anche se ci viene concessa ancora qualche settimana di leggerezza, è, tra l’altro, il momento di stilare la wishlist degli acquisti autunnali.

Immancabili evergreen, donano a tutte le silhouette, gli stivali saranno tra le prime calzature da acquistare.

Sono 3 le macro tendenze glam. Scopriamo insieme quali.

1. Stivali alti

Fate spazio nella scarpiera agli stivali alti, preferibilmente in camoscio.

La tendenza moda autunno-inverno 2020/2021, infatti, è l’abbinamento gonna – della lunghezza che preferite, che sia lunga, media o mini – e stivali alti. Unica regola da rispettare: “niente collant”! Ma niente paura ragazze, perché per tenervi al caldo, gli stivali saranno al ginocchio. 

Alti e aderenti

La parola d’ordine è sensualità.

Gli stivali che hanno calcato le passerelle hanno l’intenzione di allungare otticamente le gambe.

Over the knee o cuissardes che dir si voglia, l’importante è che siano alti e aderenti.

Per poterli portare tutta la giornata, basta scegliere il kitten heel o un tacco spesso e squadrato.

Alti e morbidi

Se non amate sentirvi “fasciata” tutto il giorno, invece, potete optare per degli stivali slouchy. Morbidi e dall’allure anni ’70, perfetti sia in suede, che in pelle, per un look più grintoso o da sera.

Addio ai texani, sì a sock boots e stampe pitonate, ma scegliete modelli classici e non appariscenti.

Sbizzarritevi, però, nella scelta delle punte: quadrate per i fan degli anni ’80, tonde classiche o sharp e sfilate.

2. Boots da cavallerizza

Gli stivali da equitazione sono tornati nella loro versione più pura, in pelle nera e senza troppi orpelli. Splendidi con jeans e pantaloni skinny, sono spettacolari anche con mini abiti floreali e colorati, perché aiutano ad allentare l’effetto bambola senza caricare troppo il look.

3. Chunky boots

Stile Chelsea, suola chunky, calzata comoda. Questi sono gli stivali, versatili e di tendenza, su cui puntare per l’autunno-inverno 2020/2021. I classici anfibi vengono riproposti per la nuova stagione, pronti a diventare la nuova ossessione in fatto di footwear. I lacci scompaiono e lasciano spazio alla calzata elasticizzata dei mitici Chelsea, gli stivali portati in auge dai Beatles negli anni ‘60. Si aggiunge una moderna suola alta carrarmato in gomma dura.

E voi… state già pensando al nuovo paio di boots? quale tendenza preferite?

Via con lo shopping!!!

Vi lascio, come sempre, in attesa dei vostri commenti.

Baci!

Vostra Anna

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy.

Add to cart